Camera Challant
2 persone / Camera matrimoniale
In onore alla casata che ci ospita, questa stanza è dedicata alla nobile ed antica famiglia degli Challant, un tempo signori di Fénis.
I riferimenti alla nobile casata sono la parete decorata come il salone del castello di Issogne e le foglie di quercia, una delle quali è appesa sulla porta, ad identificare la stanza.
Camera Barberini
2 persone / Camera matrimoniale
Quella dei Barberini è un’antica stirpe di prìncipi del Rinascimento romano, dalla quale discende la nostra famiglia. In questa antica casa di campagna, immersa nelle tenute degli Challant, c’è una stanza che, ora come allora, ha forse ospitato un Barberini. I colori della stanza sono il blu ed il giallo, come i colori del blasone, ed il simbolo è l’ape.
In questa stanza è anche disponibile un letto pieghevole per un eventuale terzo ospite con un sovrapprezzo di €20 a notte.
Vedi dettaglio cameraCamera Maniscalco
2 persone / Camera matrimoniale
In ogni antica casa signorile c’è una stanza per il fidato Maniscalco.
I paralumi in ferro battuto, a forma di testa di cavallo, sono stati realizzati da un artigiano maniscalco, così come il cavallino rampante, simbolo di questa stanza, e tutti i simboli sulle porte delle altre stanze.
Camera Vigneron
2 persone / Camera matrimoniale
Sorgendo fra antiche vigne, a Lo Tzeno non poteva mancare la stanza del mastro vignaiolo, custode del sapere e del podere.
Anche questa particolare testata del letto è stata realizzata da un artigiano locale.
Il simbolo della stanza è una foglia di vite.
Camera Pellegrino
2 persone / Camera matrimoniale
La Valle d'Aosta è sempre stata un importante punto di passaggio per i pellegrini intenti ad attraversare l’Europa, i quali venivano spesso ospitati in apposite stanze in castelli, manieri e case signorili. Ecco che a LoTzeno nasce la stanza del Pellegrino il cui simbolo è la classica conchiglia. In questa camera, a richiesta, è possibile avere due singoli.
Vedi dettaglio camera